Piccolo comune del Trentino che, con le sue frazioni si sviluppa dalla val di Non fino all’altopiano della Paganella ai piedi delle Dolomiti del Brenta. Sede di un parco faunistico, sul suo territorio il castello di Belfort.
Buronzo piccolo centro situato in val di Susa. Noto sui libri di storia per il Trattato di Bruzolo
Situata a 1.225 metri sul livello del mare, Bormio si trova in un ampio anfiteatro naturale al centro delle Alpi.
Nel cuore dell’Alta Valtellina, a circa 60 km dal suo capoluogo Sondrio, è circondata dalle imponenti vette delle Alpi Retiche, che sfiorano i 4.000 metri di quota, ed inserita nel Parco Nazionale dello Stelvio, vanta scenari suggestivi e paesaggi incontaminati.
Capoluogo della comunità dei Burgraviato si trova come crocevia di quattro importanti valli.Val Venosta, Val d’Adige, Val Passiria e Val d’Ultimo.
Comune sparso della provincia di Brescia posto su un terrazzo strutturale che sovrasta l’alto lago di Garda, fa parte dei borghi più belli d’Italia. L’altitudine va dai 65 mt ai 1900 m.s.l.m. Frazione capoluogo del municipio è Pieve mentre la più popolata è Vesio, collegate al lago dalla panoramica Strada della Forra considerata da Winston Churchill come l’ottava meraviglia del mondo
Principale centro della Val Cavallina , centro artistico
termale
Piccolo comune a nord della provincia di Milano.
Piccolo centro piemontese in provincie di Biella posto sulle rive del lago omonimo
Chiusa di San Michele piccolo centro situato in val di Susa. Ai piedi della sacra di San Michele