Alpi4000

Facile

Icona difficoltà tappa

Tappa 10

Tappa completamente pianeggiante . Evitando i grossi centri la strada ci porta da Rescaldina ad attraversare tutta la Brianza sino ad arrivare nel territorio della provincia di Bergamo all’inizio della bassa val Cavallina a Trescone Balneario.

Tappa 9

Tappa completamente pianeggiante . Da Viverone verso Balocco e Buronzo, sino ad arrivare a Ghislarengo sul fiume Sesia. Da qui la strada è la stessa della tappa 4 sino a Rescaldina. Strade di risaie e vigneti

Tappa 8

Si lascia la val Susa ad Avigliana in direzione Venaria Reale. Passaggio panoramico davanti alla Reggia. Siamo in pianura sino allo scollinamento del passo Santa Croce mt 359 che porta a Strambino . Poi con dei piccoli saliscendi sino al lago di Viverone .

Tappa 4

Percorso totalmente pianeggiante. Da Rescaldina in direzione Piemonte attraversando il ponte sul Ticino ad Oleggio. Piccoli saliscendi sulle coline novaresi per poi spostarsi in pianura passando sul fiume Sesia e le sue risaie sino ad arrivare a Biella

Tappa 2

Dal Passo Mortirolo si torna indietro per 200 mt sino al bivio per Monno per poiprendere la strada a dx che porta a Trivigno, una strada panoramica tutta in quota che si affaccia a sinistra sulla Valcamonica e sulla destra sulla Valtellina .

Discesa al Passo dell’Aprica, e quindi in fondo valle sino  Tresenda dove sulla ciclabile della Valtellina , arriviamo dapprima a Morbegno. Poi In direzione verso il lago di Como , si raggiunge Colico e costeggiando il lago passando da Bellano arriviamo a Varenna.