Alpi4000

Dislivello tappa

682

La Tappa

Dal Passo Mortirolo si torna indietro per 200 mt sino al bivio per Monno per poiprendere la strada a dx che porta a Trivigno, una strada panoramica tutta in quota che si affaccia a sinistra sulla Valcamonica e sulla destra sulla Valtellina .

Discesa al Passo dell’Aprica, e quindi in fondo valle sino  Tresenda dove sulla ciclabile della Valtellina , arriviamo dapprima a Morbegno. Poi In direzione verso il lago di Como , si raggiunge Colico e costeggiando il lago passando da Bellano arriviamo a Varenna.

I Luoghi

Alta Valcamonica attraversata dal fiume Oglio mette in comunicazione i grandi passi Tonale, Gavia e Aprica . Aprica città  turistica e sciistica l’omonimo passo mette in comunicazione la Valcamonica con la la Valtellina. Nella bassa valle percorrendo la ciclabile si attraversano i centri di Sondrio capoluogo di provincia e Morbegno .

Lago di como, siamo sponda lecchese del lago e attraversiamo piccoli borghi caratteristici come Bellano per arrivare all’arrivo di tappa a Varenna.

Click on openrunner link above to download GPX