Biella

La città è situata ai piedi delle Alpi Biellesi, e la sua esistenza è attestata sin dall'alto Medioevo. Nel corso dell'Ottocento Biella conobbe un grande sviluppo urbanistico e industriale, divenendo presto nota per le sue industrie tessili.
Luoghi di rilievo turistico sono l'Oasi Zegna, il Parco della Burcina, riserva naturale con flora protetta, il territorio della Bessa (per le miniere a cielo aperto del periodo Romano).
Luogo di culto e di rilievo architettonico è il Santuario di Oropa, ritenuto il Santuario mariano più importante delle Alpi. Situato a una dozzina di chilometri dal capoluogo è anche molto conosciuto per i numerosi "arrivi" del Giro d'Italia.
Di interesse turistico anche la stessa città di Biella con il suo nucleo storico del Piazzo, ricco di atmosfere medievali e di pregevoli palazzi del XV secolo e del XVI secolo, e la città bassa per la presenza di alcuni importanti monumenti come il Battistero romanico (X-XI secolo). A pochi km dalla città: il Ricetto di Candelo uno dei borghi medioevali più belli d'Italia.

Biella

Responsabile Controllo
Veronica Peretti
Orario Apertura Controllo
Domenica, Luglio 22, 2018 - 20:00
Orario Chiusura Controllo
Lunedì, Luglio 23, 2018 - 18:00
Orario Chiusura controllo omologa BRM
Lunedì, Luglio 23, 2018 - 16:30
Km dalla Partenza
339 km
Km all'arrivo
1179 km
Dormitorio
Ristoro
Bag Drop
Docce